Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

# 4 Un Tema, un Look...come essere perfette per un Country Party

Pubblicato su da Queen G.

Benvenuti alla quarta puntata della rubrica “Un tema, un Look” (le altre puntate potete leggerle sul blog Un fiume in piena http://claudianunzi.blogspot.it/) nella quale darò dei suggerimenti per come preparare il vostro outfit in vista di una festa a tema o semplicemente di un’occasione speciale.

Questa settimana ho deciso di proporvi il look per un Country Party!

Una bella location campestre, o banalmente anche un piccolo giardino, possono diventare lo spazio ideale per una festa in perfetto stile country.

Ma a voi cosa serve per avere un look impeccabile?! Sicuramente potete sbizzarrirvi in molteplici abbinamenti scegliendo dei capi in jeans o con fantasie possibilmente quadrettate (…ricordano sempre un po’ il look da boscaiolo! :D )!

Un abitino jeans con cinturone, o magari degli shorts sempre in denim (meglio se un po’ sfrangiati sull’orlo!) con una camicia a quadretti legata in vita.

Qualunque cosa decidiate di indossare, curate molto la scelta degli accessori che in quest’occasione potranno essere determinanti per dare un vero tocco country al vostro outift!

Ricordate che, in quanto belle contadinelle, i tacchi vanno assolutamente banditi (avete mai visto qualcuno lavorare in fattoria camminando su un tacco 12??)! Sì a stivali non troppo lunghi (ideali quelli che arrivano poco sopra la caviglia!), sandaletti magari in stoffa o in cuoio (ovviamente dimenticatevi pietre e brillantini! :D ) o volendo, anche delle ballerine (che però terrei in considerazione come extrema ratio).

Sbizzarritevi coi cappelli, bandane o fazzoletti legati in testa! Vi serviranno ad arricchire il vostro hair style soprattutto qualora decidiate di lasciare i capelli sciolti. Se optate per una coda o una treccia potreste mettere un fiore di campo tra i capelli o magari una bella spiga.

Per quanto riguarda la scelta dei bijoux, optate per qualcosa di semplice (anzi, semplicissimo!). Siete in campagna, non sul red carpet! Sì a piccoli orecchini a forma di fiore o a delle perline colorate e a braccialetti minimal. Al collo potreste indossare un foulard a strozzacollo (brutto nome…ahimè! :D) con delle sfumature colorate o delle fantasie che si sposino bene con ciò che indossate.

Mai senza…: Se organizzate un Country Party dovrete creare intorno a voi un ambiente bucolico (anche se state allestendo un terrazzo in centro città!)…il mio suggerimento è di usare delle tovaglie a quadretti colorati per apparecchiare la tavola e sfruttare un sacco i cestini di vimini. Metteteci dentro dei fiori di campo, delle spighe, etc. e usateli anche per le vivande (fette di pane, patatine, etc.).

Inoltre create una playlist di musica country/folk…servirà a creare l’atmosfera giusta!

Ecco la mia proposta di outfit:

  • Abito in cotone con fantasia quadrettata bianco/nero
  • Fascia/fazzoletto per capelli in coordinato al vestito
  • Cinturone nero
  • Sandali bianchi con inserti di tessuto floreale intrecciato
# 4 Un Tema, un Look...come essere perfette per un Country Party
# 4 Un Tema, un Look...come essere perfette per un Country Party# 4 Un Tema, un Look...come essere perfette per un Country Party
# 4 Un Tema, un Look...come essere perfette per un Country Party

Commenta il post