Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

L’associazione Culturale Vera Canam presenta due nuovi libri

Pubblicato su da Queen G.

Le tendenze passano, i vestiti e le scarpe vengono relegati in un angolo dimenticato dell’armadio ma c’è una cosa che mai (speriamo!) passerà di moda: la lettura.

E’ per questo che oggi ho deciso di dedicare il mio post a due libri freschi di stampa che portano la firma di tre autori palermitani.

L’uno un racconto dedicato ai più piccoli, l’altro un’analisi accurata quanto esilarante di come si viva la mondanità nel mondo giovanile: “La tenera storia di Chichi e Maria” di Claudia Cusimano e “Obtorto Collo” di Dario Coglitore e Paolo Grillo…ecco i titoli che vi voglio presentare!

“La tenera storia di Chichi e Maria” è un racconto autobiografico nel quale l’autrice racconta l’amicizia nata con Chichi, un coniglietto destinato a diventare il suo inseparabile compagno di giochi. Chi legge vede attraverso gli occhi della protagonista, si ritrova catapultato nei luoghi in cui lei vive e riesce a seguirla durante le sue giornate, nel suo piccolo mondo.

Una storia che ci insegna il valore dell’amicizia, dell’amore e del rispetto. Una narrazione dal sapore fiabesco che mira a sensibilizzare l’animo dei bambini insegnandogli quanto grande e sincero possa essere l’affetto di un animale verso il proprio padrone.

Di tutt’altro genere “Obtorto collo”, il libro scritto a quattro mani da Dario Coglitore e Paolo Grillo che affronta il tema del tempo libero e di come esso venga riempito sempre più da usanze decadenti. Una critica alla mondanità odierna che gli autori, da veri conoscitori della natura umana, ci mostrano attraverso una visuale che mette in evidenza il declino dei costumi, elemento caratterizzante dell’attuale utente di attività ricreative.

Gli autori danno voce a tutti coloro che almeno una volta hanno pensato di isolarsi e sottrarsi alla sfrenatezza del divertimento forzato ma che, coinvolti sempre di più in questa spirale, non hanno avuto il coraggio di farsi sentire.

Entrambi i libri, editi dall’Associazione Culturale Vera Canam, sono già disponibili online ai seguenti link:

http://www.libreriauniversitaria.it/tenera-storia-chichi-maria-cusimano/libro/9788890799440

http://www.libreriauniversitaria.it/obtorto-collo-ovvero-supina-acquiescenza/libro/9788890799433

L’associazione Culturale Vera Canam presenta due nuovi libriL’associazione Culturale Vera Canam presenta due nuovi libri

Commenta il post

microneedle derma roller 12/31/2013 07:22

First of all, thanks for sharing these books review! Among the mentioned books, I like the one with the title “The early history of Chichi and Mary” by Claudia Cusimano! The book serves some tips that would be in handy while choosing friends!