Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un Tema, un Make-up: il make-up giusto per un Gran Galà

Pubblicato su da Queen G.

Eccoci di nuovo al nostro appuntamento con la rubrica "Un tema, Un make-up", sono Claudia del blog "Un fiume in piena" http://claudianunzi.blogspot.it/ e oggi vi propongo il make-up giusto per un Gran Galà!

La regola che vi do è NON STRAFATE MAIIII!!! Infatti il look e il make-up devono essere delicati, e soprattutto brillanti!

Quindi il make-up che vi propongo per questo tipo di occasione sarà caratterizzato dalla semplicità!

Per il VISO andate a stendere come al solito il vostro fondotinta, passate un velo di cipria e andate a mettere una spolverata di blush pescato sugli zigomi! Evitate di fare il contouring (quindi di andare a mettere le terre sul viso) perchè appesantirebbe il vostro viso e questo è assolutamente vietato per una serata come questa! Mentre da utilizzare sono gli illuminanti: in commercio ne esistono di tutti i tipi e di tutte le marche, da quelli in polvere a quelli liquidi a quelli stick! In genere preferisco utilizzare l'illuminante in polvere sulla punta del naso, sotto gli occhi e nel mento, per poi utilizzare quello stick (potete utilizzare anche un correttore chiarissimo) sotto le sopracciglia!

Ora passiamo agli OCCHI! Come sempre la prima cosa da fare è di utilizzare una base primer occhi in modo che il nostro make-up durerà per tutta la serata (adoro quella di Cliomakeup for Pupa, provatela perchè fa resistere il trucco per più di 12 ore)... Poi andiamo a stendere un ombretto ambrato per uniformare il colorito della nostra palpebra e per illuminarla... E, infine, una delle cose più complicate da fare... una bella linea di eyeliner nera con una piccola codina esterna! Per chi non è pratico nell'utilizzo dell'eyeliner il consiglio che vi do è di comprare quello in gel con il pennellino apposito con punta triangolare è il più semplice da applicare... io adoro quello della Essence perchè dura tutto il giorno si stende benissimo ed è economico (mi sembra costi intorno ai 4€). Poi come sempre mascara a volontà! Per le ragazze che hanno gli occhi piccoli, consiglio di applicare nella rima interna dell'occhio una matita color carne o bianco che allargherà il vostro sguardo!!!

Per le LABBRA andate a schiarirle con un correttore rosato o con una matita rosata e poi applicate un gloss rosato!

Come sempre vi lascio il link di un trucco simile in modo che potete vedere anche quello che vi ho scritto: le labbra la ragazze la lascia color carne mentre io le preferisco rosa!

Un Tema, un Make-up: il make-up giusto per un Gran Galà

Commenta il post