Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Un Tema, un Make-up: il make-up giusto per un Party Charleston

Pubblicato su da Queen G.

Eccoci qui con il secondo appuntamento con la rubrica "Un Tema, Un Make-up", sono Claudia del blog "Un fiume in piena" (http://claudianunzi.blogspot.it/) e questa settimana vi darò dei consigli per scegliere il make-up giusto per un PARTY CHARLESTON!!!

Gli occorrenti indispensabili che ci serviranno per realizzare il trucco giusto sono : glitter, rossetto color vinaccia, ciglia finte, matita nera, e ombretto nero!

Il consiglio che vi do è di andare a iniziare il nostro make-up dagli OCCHI dato che andremo ad utilizzare dei colori scuri! Dobbiamo realizzare uno smokey eyes nero... Quindi andiamo a stendere la matita nera sulla nostra palpebra mobile in modo da realizzare una base per il nostro smokey ! Poi prendiamo l'ombretto nero e lo andiamo ad applicare sopra la matita andandolo a sfumare verso l'esterno con un ombretto marrone chiaro! Ora andiamo a rendere tridimensionale e particolare il nostro sguardo andando ad applicare dei glitter oro sopra l'ombretto nero! Soprattutto per chi è la prima volta che usa i glitter vi consiglio quelli della Essence, sono economici e si applicano facilmente! Andiamo poi a mettere la matita nera nella rima interna dell'occhio e poi ciglia finte, che non possono mai mancare in un make-up Charleston. Ultimo step per gli occhi: mascara a go go!

Ora passiamo al VISO... andiamo a stendere un fondotinta chiaro (il pallore è un must have dello stile anni '20) e andiamo ad applicare la cipria per fissare il tutto! Prendete poi un blush pescato e andatelo ad applicare solo sugli zigomi, ma deve essere una cosa leggerissima!

Per le LABBRA, potete usare anche un rossetto rosso, ma il colore che vi consiglio è il vinaccia perché rende il make-up chic e soprattutto è un colore che sta bene sia alle more che alle bionde!

Vi lascio il link di un video dove viene realizzato un trucco molto simile (anche se preferisco un trucco più leggero sugli occhi) che vi sarà molto utile:

http://www.youtube.com/watch?v=JFgozeCfccg

Spero di essere stata utile! Alla prossima settimana :D

- Claudia

Un Tema, un Make-up: il make-up giusto per un Party Charleston
Commenta il post