Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un Tema, un Make-up: il make-up giusto per un White party!

Pubblicato su da Queen G.

Ciao a tutti! Prima di tutto mi presento… Sono Claudia Nunzi del blog Un fiume in piena (http://claudianunzi.blogspot.it/) e da ora in poi per una volta a settimana curerò sul blog di Gaia la rubrica “ Un Tema, Un Make-up”, dove andrò a consigliare il make-up giusto per occasioni particolari o feste a tema!

 

Per questa settimana con Gaia abbiamo deciso di focalizzarci sul White Party, soprattutto perché è un tipo di festa che viene fatta spessissimo nei periodi estivi!

 

…. Quindi iniziamo… :D

 

Ho deciso di darvi due opzioni: una classica e una per chi ama “esagerare”.

 

PROPOSTA “CLASSICA”.

Per chi ama un trucco semplice la proposta che vi faccio è questa:

Un make-up che si focalizza soprattutto sulle labbra andando ad utilizzare un rossetto aranciato, bellissimo e adattissimo per la stagione estiva.

 

Per il viso vi consiglio di stendere una BB cream (che io adoro per il periodo estivo perché hanno quasi tutte il fattore protettivo, sono leggerissime e soprattutto idratano la pelle) , poi andate a mettere un velo leggero di cipria per fissare il fondo e andate, infine, a tamponare un blush rosato sugli zigomi!

 

Per gli occhi invece il trucco è molto naturale, quindi con le dita andate a stendere un ombretto marrone chiarissimo sulla palpebra mobile, andate poi a mettere una matita nera ( se avete gli occhi scuri) o marrone scuro (se avete gli occhi chiari) all’attaccatura delle ciglia per dare tridimensionalità all’occhio e infine (per me questa è una regola d’oro) tanto tanto tantissimo mascara!

 

Vi lascio un link di un video dove viene realizzato un trucco simile (lei non usa la matita per gli occhi, ma a me piace di più l’occhio definito):

https://www.youtube.com/watch?v=3DXiIwZ-D28

 

 

PROPOSTA “ESAGERATA”:

 

La seconda proposta è invece un make- up per quelle ragazze che amano intensificare lo sguardo facendo andare le labbra in secondo piano (altra consiglio che vi do: o mettete in risalto lo sguardo o le labbra, mai tutti i due contemporaneamente).

 

Per gli occhi andremo a realizzare uno smokey eyes nero: per prima cosa andiamo a mettere una base primer oppure la matita nera su tutta la palpebra mobile per far resistere di più il make-up, dopo di che andiamo a mettere il nostro ombretto nero, per poi andarlo a sfumare nella parte esterna con un ombretto marrone chiaro per evitare l’effetto “panda” :) ! Il consiglio che vi do quando realizzate gli smokey come questo è quello di sfumare il più possibile perché altrimenti viene fuori un risultato veramente pesante! Infine mascara a go go!

 

Per il viso, invece, fatelo dopo gli occhi, perché con l’utilizzo di ombretti scuri la nostra base si rovinerà al 90%. Quindi per evitare di fare “pastrocchi” lasciate questo step per ultimo! Per la realizzazione vi rimando a quello che ho scritto per il make-up classico sopra, in quanto abbiamo già esagerato con lo sguardo!

 

Per le labbra andate a stendere con l’anulare (che ha una pressione meno pesante delle altre dita) un filo di correttore chiarissimo e poi andate a mettere del gloss trasparente solo al centro delle labbra.

 

Anche per questo make-up vi lascio un link: http://www.youtube.com/watch?v=uTmNw0NvshU (la ragazza è brasiliana ma anche se non parla italiano secondo me vale veramente la pena vederlo perché è bravissima).

 

Spero di avervi dato consigli utili e ci sentiamo la prossima settimana! :)

 

- Claudia

Un Tema, un Make-up: il make-up giusto per un White party!Un Tema, un Make-up: il make-up giusto per un White party!

Commenta il post