Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Restate...saldi!

Pubblicato su da Queen G.

Il primo week-end di saldi si è chiuso da due giorni e quello che sentiamo in TV o leggiamo sui giornali è bene o male sempre la stessa solfa. C’è la crisi, ma le persone non rinunciano allo shopping per accaparrarsi qualche capo che avevano puntato da mesi o che in realtà hanno comprato d’impulso, per sfizio. I negozianti promuovono sconti attraenti, più o meno veritieri, che dovrebbero servire ad accattivare i consumatori.

Ma, nel marasma di offerte e promozioni, un’iniziativa sicuramente originale arriva dalla Spagna.

“Spogliati, ti vestiamo noi!”, è con questo slogan che Desigual attira la clientela nei suoi store. Moltissimi coloro che, presentandosi letteralmente in mutande, hanno aderito con entusiasmo a questa idea, nata nel 2011 e portata avanti ancora oggi. I primi cento che hanno raggiunto il negozio Desigual di Barcellona senza vestiti, hanno ricevuto in omaggio alcuni capi del brand spagnolo.

Il consiglio in più: i saldi, seppur attraenti, sono spesso insidiosi! Ecco 3 accorgimenti da seguire.

1. Diffidate dei saldi superiori al 50%. Tranne che non si tratti di un’evidente liquidazione può voler dire solo due cose: il prezzo di partenza è stato gonfiato o il capo è un…reperto di magazzino!

2. Attenzione alla qualità. Durante il periodo dei saldi, soprattutto nei momenti in cui i negozi sono maggiormente affollati, tendiamo a essere distratti e farci sedurre dai prezzi ribassati trascurando la qualità del capo. E’ scucito? Strappato? Manca un bottone? Non sottovalutate questi dettagli come del resto non lo fareste se ciò che vi piace fosse a prezzo intero!

3. A volte ritornano. Si sa, parte della merce in saldo spesso proviene dagli angoli dimenticati del magazzino. Non comprate qualcosa di palesemente fuori moda pensando che tanto primo o poi si porterà di nuovo. Puntate piuttosto sul classico, su ciò che ieri, oggi e domani andrà sempre bene.

Restate...saldi!

Commenta il post