Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Moda da fiaba a Disneyland Paris

Pubblicato su da Queen G.

Quante volte ci è capitato di dire “Questo è un abito da fiaba”? Bhè…credo non esista definizione migliore per descrivere le creazioni degli 8 stilisti europei presentate a Disneyland Paris in occasione del ventesimo anniversario del parco.

Moda e fantasia, un binomio vincente che ha messo sotto i riflettori della passerella i personaggi Disney più amati. Padrona di casa una Minnie vestita Lanvin, che insieme alle modelle con un look ispirato alle più note celebrities delle fiabe, hanno reso l’evento Dream Designers un’occasione davvero magica.

A sfilare l’italiana Luisa Beccaria che ha ceduto al fascino mediorientale di Aladdin realizzando un abito blu per la principessa Jasmine, il belga Jean-Paul Knott che ha voluto evocare la storia di Biancaneve presentando un abito a forma di mela. Germania e Gran Bretagna, con la creatività indiscussa di Michalsky e Sister by Sibling, rendono realtà il sogno di Cenerentola. Abito “ruggente” per Olcay Gulsen che crea un chiaro riferimento a Simba, il protagonista del Re Leone, atmosfera dark per Custo Barcelona e il suo look per la cattiva regina Malefica. L’irlandese Philip Treacy si ispira invece a Peter Pan, mentre dalla fredda Russia, lo stilista Terekhov propone una moderna Alice in Wonderland.

Sogno, magia e fantasia si confermano ingredienti fondamentali per una moda d’autore capace di evocare suggestioni fiabesche.

Moda da fiaba a Disneyland ParisModa da fiaba a Disneyland Paris
Commenta il post